Chi siamo

Il passaggio da Vimercate Ragazzi Festival a Vimercate dei Ragazzi vuole proseguire la pluriennale tradizione della “Città dei ragazzi” riformulandone contenuti, spazi e obiettivi.
L’idea infatti è di rendere l’intera Vimercate un luogo a misura delle nuove generazioni, non solo come offerta teatrale e artistica, ma con iniziative che la trasformino nella Città ideale per i più piccoli. Oltre agli spettacoli e all’animazione, Vimercate sarà arricchita da installazioni artistiche realizzate dai ragazzi stessi, una giuria teatrale di under 14, spazi sicuri per rendere indipendenti i bambini.
Un progetto di Città a misura di ragazzi e ragazze e da loro anche ripensata, una traccia lunga un fine settimana per indicare il futuro a cui ogni luogo dovrebbe aspirare.

Vimercate dei Ragazzi – festival di teatro per le nuove generazioni si terrà a Vimercate il 10, 11 e 12 giugno 2022*, con la seconda edizione del Premio promosso dall’Amministrazione Comunale “PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE”.
Il festival Vimercate dei Ragazzi è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro, Teatro Invito e ArteVOX Teatro, assegnatari del bando del Comune di Vimercate.

* il periodo di programmazione è suscettibile di variazioni in riferimento al contesto sanitario nazionale e alle relative normative.