LA GIURIA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

I BAMBINI/E E I RAGAZZI/E DELLA GIURIA SONO STATI SELEZIONATI!

Se hai tra gli 8 e i 16 anni e ti piace il teatro per le nuove generazioni potresti far parte della Giuria dei bambini e dei ragazzi.

La GIURIA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI si occuperà di

  • vedere tutti gli spettacoli (10/12 spettacoli da venerdì 10 a domenica 12)
  • assegnare (la domenica 12) il PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE del valore di €1.000,00 alla compagnia ritenuta più meritevole.

Guidati da professionisti del settore, per i partecipanti sarà una bellissima occasione per avvicinarsi al teatro per le nuove generazioni e al contempo sviluppare uno sguardo critico nei confronti dell’arte performativa. Bambini e ragazzi si confronteranno tra pari e discuteranno con gli artisti stessi del processo creativo che li ha condotti alla messa in scena, in uno scambio virtuoso che può stimolare il loro immaginario.

COME FUNZIONA
Si possono candidare a fare parte della giuria tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 16 anni compiuti alla data del festival.
La partecipazione alla giuria è totalmente gratuita e i pasti durante le giornate del festival sono a carico dell’organizzazione.

I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che saranno selezionate dovranno garantire la presenza nelle giornate del festival (10-11-12 giugno 2022) e dovranno assistere a tutti gli spettacoli.
I genitori li affideranno a due referenti del festival al mattino di ciascun giorno, nel luogo e orario del primo spettacolo in programma (solitamente tra le 9 e le 10) che se ne faranno carico e li seguiranno in tutti gli spostamenti all’interno del centro della città per raggiungere i diversi punti di spettacolo e che li riconsegneranno ai genitori la sera dopo l’ultimo spettacolo (di solito intorno alle 22).
Ulteriori dettagli sull’aspetto organizzativo saranno comunicati in seguito.

COME CANDIDARSI
Le candidature vanno inviate entro e non oltre il 24 aprile 2022 scrivendo a info@vimercatedeiragazzi.it INSERENDO NELL’OGGETTO DELLA MAIL: “CANDIDATURA GIURIA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI”

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 366.4176852